VACANZE ALPINE NEWS - 07/12/2017
Impianti Sci & SkiPass     Offerte

Engadin St. Moritz, lo sci non ha età

Engadin St. Moritz, lo sci non ha età

Nei vicini comprensori sciistici engadinesi, i bambini vanno presto in pista e allo snowpark e a tre anni possono già divertirsi sullo snowboard al Burton Riglet il 3 e 4 febbraio a Celerina. Mentre gli over 65, ogni lunedì al Corvatsch, hanno l’opportunità di sciare con gli assi dello sci! Una festa che unisce più generazioni è la gara nostalgica sugli sci d’epoca, il 13 gennaio al Corvatsch.

Prima imparano a stare in equilibrio sugli sci, poi a curvare, poi a prendere velocità e poi ecco che vogliono già sbarcare allo snowpark, attirati dai salti, dalle evoluzioni e da tutti gli spettacolari tricks. Per fortuna che i comprensori di Corvatsch e Corviglia si sono attrezzati per permettere ai bambini di imparare a dominare con sicurezza anche i primi passi da freestyler. Il Corvatsch Snowpark, che ogni anno a marzo ospita la Coppa del Mondo di Freeski, è uno tra i più grandi nell’arco alpino, dotato di più di 50 elementi tra kickers e rail line di ogni grado di difficoltà, ma soprattutto della Flow Line, una pista facile, adatta a tutti e amata dalle famiglie, con onde, curve e salti da fare con gli sci o la tavola. L’accesso al park si trova accanto alla stazione intermedia Murtèl, nel cuore del comprensorio, e accanto alla recente seggiovia Mandra. Corviglia non offre di meno: attrazioni speciale per i piccoli e le loro famiglie sono l’area Easy Park e la pista fun-slope, lunga 600 metri, che garantisce divertimento e curve in velocità con gobbe, salti e molti altri elementi di gioco. Si trovano all’interno del Corviglia Snowpark “Crowland”, la cui offerta comprende diversi kicker, ogni sorta di rail e box e molto altro ancora.Prima imparano a stare in equilibrio sugli sci, poi a curvare, poi a prendere velocità e poi ecco che vogliono già sbarcare allo snowpark, attirati dai salti, dalle evoluzioni e da tutti gli spettacolari tricks. Per fortuna che i comprensori di Corvatsch e Corviglia si sono attrezzati per permettere ai bambini di imparare a dominare con sicurezza anche i primi passi da freestyler. Il Corvatsch Snowpark, che ogni anno a marzo ospita la Coppa del Mondo di Freeski, è uno tra i più grandi nell’arco alpino, dotato di più di 50 elementi tra kickers e rail line di ogni grado di difficoltà, ma soprattutto della Flow Line, una pista facile, adatta a tutti e amata dalle famiglie, con onde, curve e salti da fare con gli sci o la tavola. L’accesso al park si trova accanto alla stazione intermedia Murtèl, nel cuore del comprensorio, e accanto alla recente seggiovia Mandra. Corviglia non offre di meno: attrazioni speciale per i piccoli e le loro famiglie sono l’area Easy Park e la pista fun-slope, lunga 600 metri, che garantisce divertimento e curve in velocità con gobbe, salti e molti altri elementi di gioco. Si trovano all’interno del Corviglia Snowpark “Crowland”, la cui offerta comprende diversi kicker, ogni sorta di rail e box e molto altro ancora.

Piccoli snowboarder crescono con Burton
Il 3 e 4 Febbraio 2018, dalle 10 alle 16, allo Snowli Kids Village di Celerina, l’evento Burton Riglet è riservato ai bambini, specialmente ai piccolini dai 3 ai 6 anni, che vogliono cimentarsi sullo snowboard, anche per la prima volta. I baby snowboarder saranno guidati dai maestri della scuola sci di St. Moritz e dal personale della Burton, il noto marchio di attrezzatura e abbigliamento, che fornirà gratuitamente scarponcini e tavole ai bambini per divertirsi sulle rampe, saltare gli ostacoli e lanciarsi sulle facili piste dell’area dedicata. Guarda il video 

Offerta per chi impara a sciare a Corviglia
Chi decide di imparare a sciare sulle piste che vantano la storia più prestigiosa dello sport invernale (due Giochi olimpici e cinque campionati del mondo di sci alpino FIS) riceve in regalo una gita in carrozza da Chantarella a Salastrains e arriva con stile in carrozza dalla funicolare da St. Moritz Dorf a Chantarella (andata e ritorno). Inoltre riceve, gratuitamente a noleggio, attrezzatura e abbigliamento dei migliori marchi, (pantaloni, giacca, guanti, elmetto, occhiali) forniti dallo Ski Service Engadin St. Moritz. L’offerta include 2 ore di lezione di sci a Salastrains, nella stagione principale (24.12.2017 – 03.03.2018) al prezzo di CHF 270 a persona.

Offerta per over 65 al Corvatsch
Si chiama sciare con “Ils segliuots” l’appuntamento esclusivo per gli over 65, ogni lunedì alle ore 10, alla stazione intermedia Furtschellas con gli assi dello sci Marco Fümm, Andrea Pedrun e Dumeng Giovanoli: un’occasione per sciare sulle piste del Corvatsch insieme a esperti sciatori e conoscitori del comprensorio. Il tour guidato è gratuito, i partecipanti devono regolarmente acquistare lo skipass e non serve la prenotazione.

Festa vintage sugli sci il 13 gennaio 2018
Si rinnova per il quarto anno consecutivo l’appuntamento al Corvatsch con la “Festa Nostalgia” e con la gara di slalom gigante d’epoca nel versante di Furtschellas, con partenza dalla stazione a monte (2.800 m) e arrivo a quella intermedia (2.312 m). Alla gara possono partecipare tutti gli sciatori nostalgici in tenuta anni ‘40 e ’50 e soprattutto dotati di sci di legno. I tempi saranno misurati crono alla mano e ci sarà anche un premio per l’abbigliamento più originale. La distribuzione dei pettorali comincia alle ore 11 alla stazione a valle della funivia Furtschellas seguita dall’inizio della gara alle ore 1.
Per informazioni corvatsch.ch/it/attuale/events/dettaglio/

Una pista da slittino e un parco giochi sulla neve… da urlo!
Un’irresistibile attrazione per famiglie, bambini e ragazzi la pista da slittino di Muottas Muragl la più lunga e veloce della regione (4,2 km per 718 m di dislivello), aperta ogni giorno dalle 9.30 alle 16. L’incantevole montagna riserva una speciale accoglienza ai bambini con il più grande parco giochi invernale dell’Engadina. La neve non fermerà l’assalto alla fortezza, anzi la renderà ancora più divertente. C’è anche uno scivolo segreto, pareti da scalare, una mini-seggiovia a piattelli, altalene per i più piccini e tutto quello che serve a far felici i bambini. Skipass scontati per famiglie numeroseI comprensori di Engadin St. Moritz offrono opportunità di risparmio alle famiglie numerose con bambini e ragazzi fino a 17 anni d’età. Grazie all’offerta “Biglietto per le famiglie” si risparmia sul prezzo degli skipass: il secondo figlio entro i 17 anni d’età ha lo sconto del 30% sulla tariffa giovani, mentre i terzi o quartogeniti sciano gratis (valido solo per abbonamenti di minimo 5 giorni e se accompagnati da un genitore pagante la tariffa intera).

L’albergo perfetto per famiglie o gruppi di amici
Il soggiorno conveniente e adatto alle famiglie lo offre l’ALL IN ONE HOTEL INN LODGE di Celerina, che offre camere versatili dagli arredi moderni di diverse categorie: dalla classica camera doppia allo studio XL per max. 6 persone, dotati di cucina fornita di tutto, parcheggio, Wifi e pulizia finale inclusi. I prezzi vanno da 196 CHF per la camera doppia a notte (ca. 167 euro) a 335 CHF per lo studio XL+ (ca. 286 euro).
Per maggiori informazioni: mountains.ch/it/hotel/all-in-one-hotel-inn-lodge

Offerta per tutti: 350 km di piste a 38 CHF
Con l’offerta «HOTEL + SKIPASS» chi prenota più di una notte nella regione Engadin St. Moritz, presso uno dei 100 alberghi di ogni categoria aderenti all’iniziativa, riceve lo skipass al costo di CHF 38 al giorno (ca. 35 euro). L’offerta è valida per l’intera durata del soggiorno e dà accesso a tutti i 57 impianti di risalita della regione, trasporti pubblici compresi. L’offerta è valida per l’intera stagione invernale, dal 21 ottobre 2017 al 6 maggio 2018. Gli amanti dello sport invernale hanno a disposizione 350 km di piste perfettamente preparate, quattro snowpark, 34 ristoranti di montagna e un paesaggio da ammirare di rara bellezza. Inoltre, anche numerose case vacanza in Engadin St.Moritz offrono vantaggiose offerte forfettarie, comprensive di skipass e trasporti pubblici.

Corvatsch AG
Via dal Corvatsch 73
CH-7513 Silvaplana
tel. +41 (0)81 838 73 73
http://www.corvatsch.ch

Engadin St. Moritz Mountains AG
Via San Gian 30 CH-7500 St. Moritz
tel.+41 (0)81 830 00 00
www.mountains.ch/it
www.engadin.stmoritz.ch/montagne 
 


Newsletter
Seguici su